L’Avvocato Massimo Marcucci nasce a Spoleto il 20/11/1962. Nel 1989 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. Fonda lo Studio Legale Marcucci.
Lo Studio opera nell’ambito del diritto amministrativo, civile e penale per conto di privati, imprese e pubbliche amministrazioni, sia in sede civile che stragiudiziale.
L’Avvocato Marcucci si occupa del settore amministrativo ed in particolare di: pubblico impiego; appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; contratti pubblici; concorsi pubblici; diritto urbanistico ed edilizia; diritto degli enti locali; servizi pubblici; beni culturali; diritto delle Acque pubbliche; diritto ambientale; responsabilità amministrativa e contabile; illeciti amministrativi. In tale ambito di competenza svolge altresì un’intensa attività di consulenza in favore della pubblica amministrazione e dei privati.
Tuttavia essendosi lo studio ampliato attraverso nuove figure professionali, vengono trattate le altre branche del diritto, in particolare il settore civilistico e penale.
Le aree di competenza in ambito civilistico sono: persona e famiglia; proprietà; obbligazioni e contratti; responsabilità extra contrattuale; responsabilità medica; diritto societario; diritto commerciale; recupero crediti; locazioni; lavoro.
In ambito penale lo studio si occupa di: reati contro la pubblica amministrazione; reati inerenti i settori dell’urbanistica e dell’edilizia; reati societari; reati tributari.
Esperienza maturata in materia di arbitrati.